Come funziona Stampasocial

L'informazione ora diventa globale e l'utente potrà leggere in coinvolgenti panoramiche notizie da più fonti e con "visioni" diverse.

Stampasocial

Stampasocial rappresenta il primo registro online di tutte le pagine social degli organi ed agenzie di stampa e di informazione. Un inventario in continua crescita con possibilità di consultare e confrontare le ultime notizie trasmesse tramite feed sui social e sugli aggregatori rss da diversa fonte e con diversa visione.

Stampasocial infatti raccoglie, aggrega e trasmette flussi di social feed creando utili pagine di facile consultazione. I flussi di notizie pubblicati possono originarsi da fonti uniche, da singoli social o da combinazioni di più feed da più social o da più fonti.

 

Lato utente

I visitatori del nostro sito Web saranno in grado di leggere e confrontare post aggregati in un unico flusso social!

Su ogni pagina di Stampasocial infatti, si potranno consultare, elencate in ordine cronologico, le notizie da più feed e da più fonti così come trasmesse e rese condivisibili dai principali organi di informazione tramite i social più importanti: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube, …

Per l’utente sarà possibile “sfogliare” virtualmente le notizie e collegarsi direttamente alla fonte cliccando sull’immagine, il titolo o l’abstract della notizia condivisa dalla fonte.

 

I contenuti

Le nostre pagine includono contenuti incorporati (ad esempio video, anteprime di immagine in bassa risoluzione, abstract di articoli e post, ecc.) da altri siti web così come vengono trasmessi tramite loro feed e da loro resi condivisibili. Tali contenuti appartengono alla fonte che li trasmette e di cui è responsabile in toto.

In ogni pagina del sito Stampasocial dichiara fonti della notizia e dei social tramite i cui feed condivide le anteprime trasmesse.

 

Stampasocial nasce da un’idea di Metaportali.it, per un web più facile e alla porta di tutti!

CATEGORIE
Senza categoria
Pubblicità